CIRO FLORIO

Tutto inizia nel 1959 quando Mario Florio, giovane parrucchiere, lavorando in Via Foria, strada dal fervido commercio al centro di Napoli, incontra Aurino Eduarda, italo-americana rientrata in Italia svolgendo l’attività di truccatrice “a mode dell’epoca”. I due si innamorano, si sposano e aprono il primo salone insieme, al Corso San Giovanni a Teduccio (Napoli). Ciro, ultimogenito, inizia a lavorare con loro in giovanissima età, bigodini e pennelli diventano i suoni primi strumenti di gioco, sino a trasformarli velocemente in strumenti di lavoro.

LA CRESCITA

Ciro consegue un successo dopo l’altro negli anni della sua attività formativa. A soli 16 anni vince il campionato truccatori e parrucchieri regionale campano, unico minorenne a partecipare al concorso. A 19 anni fonda la prima scuola, al Parco Margherita, dedicata alla formazione di giovani che volevano diventare truccatori e parrucchieri per cinema, televisione e teatro. A 24 anni è fautore con Gianfranco Ferrè del nuovo look di Pino Daniele, da “Masaniello” a “Soldato europeo”, per la copertina “Non calpestare i fiori nel deserto”. Pino gli affida il suo pupillo dell’epoca, Joe Barbieri, per la cura del suo look a Sanremo. Iniziano così numerose collaborazioni ed interazioni con aziende internazionali: cura le puntate di Beautiful a Como, lavora con Luca De Filippo e Carolina Rosi e in teatro con Arturo Brachetti.
Tecnico del suo lavoro e attento anticipatore delle mode, conquista velocemente il panorama della moda europeo. Firma numerose campagne pubblicitarie per lo stesso Gianfranco Ferrè, Crizia, Cavalli, Dolce & Gabbana, per citarne solo alcuni, ma le sue collaborazioni non perdono di vista aziende in crescita della moda e stilisti emergenti. Grazie a questa continua attenzione e quest’amore per il lavoro a 29 anni dà vita a Florenze, aprendo 30 punti in campania che seguono il suo trend collection. Nel frattempo consegue la laurea come scenografo costumista, pur non avendo mai lasciato la sua attività.

OGGI

Oggi collabora con numerose star televisive, e vanta a suo curriculum migliaia di ore di programmi nazionali, come “Make me up, una creazione di Ciro Florio, Sky 425”, “Fashion Wedding World con Anna Falchi, Sky 425”, “Il diario di un weeding planner con Enzo Miccio, Real Time”, “Prova trucco, Sky 425”, “Look therapy con Giovanni Ciacci, Sky 425”, “Detto fatto con Caterina Barivo, Rai 2”, “Domenica Live con Barbara D’urso, Canale 5”, “Made in Sud, Rai 2” ecc ecc.
Infinite anche le sue collaborazioni nel mondo del cinema, Luisa Ranieri, Valeria Golino, Clarissa Burt, Paolo Villaggio, Darlene Conley, Alessandro Siani, Christian De Sica, Laura Morante, Renzo Arbore, I Pooh, Emma Marrone, Vincenzo Salemme, ecc ecc.

Da 29 anni è il truccatore ufficiale di “Tutto Sposi”, la più importante fiera italiana del wedding, e continua la sua attività di ricerca mettendo a punto tecniche sempre più avanzate, di cui l’ultima è il “make up chirurgico“, di cui ne è inventore e unico esecutore al mondo.

TESTIMONIALS

Dire di essere soddisfatta è un eufemismo, Ciro Florio e il suo staff meraviglioso e professionale hanno contribuito a rendere speciale il mio matrimonio.
Mi sono affidata a Ciro dandogli carta bianca ed ho fatto benissimo, ha saputo valorizzarmi senza eccessi, con tanto gusto e raffinatezza!
Un Grazie particolare va al suo staff altamente qualificato, ed in particolare a Valentina Immediato; Angela; Maria & Maria sono state tutte bravissime, soprattutto dal punto di vista umano che per me è l’aspetto che conta di più. Io, mia madre e mia sorella siamo veramente soddisfatte
Anna Di Matola
Anna Di Matola
Cliente
Oggi mi sono recata in uno dei suoi favolosi centri per effettuare una consulenza capelli essendo prossima sposa e posso solo dire che è un vero professionista sicuramente uno dei migliori se non il migliore attualmente....una persona onesta sincera e con gran gusto oltre che serissimo e preciso nel suo lavoro....i suoi prodotti sono il top come tutto il resto che circonda il suo centro con ottimi collaboratori e staff eccellente....che dire per il mio gran giorno e non solo non potevo fare scelta migliore
Valeria Flamini
Valeria Flamini
Cliente
Sono stata seguito da Ciro e dal suo staff per il giorno più bello della mia vita...trucco delicato e semplice che risaltava i miei lineamenti senza stravolgerli; acconciatura particolare ed, al tempo stesso, molto elegante... anche mia mamma e le mie sorelle ne sono state molto felici! Inutile dire che il tutto ha resistito dalla mattina presto, fino a tarda sera! Grazie mille
Valeria Aliperta
Valeria Aliperta
Cliente